biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Viaggiator curioso : conversazione con Maria Pia Simonetti

Maraini, Fosco

Passigli - 2001

Fosco Maraini (Firenze, 1912) è certamente fra quei protagonisti della nostra vita culturale che più sfuggono ad una classificazione precisa. Antropologo, fotografo, orientalista, scrittore, grande viaggiatore, Maraini è soprattutto la felice incarnazione di un'idea di uomo che stenta a sopravvivere in un'epoca come la nostra, dove sembra che non si possa essere nessuno se non si possiede una collocazione precisa, un proprio biglietto da visita esistenziale. E forse questa è la ragione principale per cui Maraini resta, in fondo , e nonostante il fatto che sia così facile imbattersi nei suoi libri, nei suoi articoli, nelle sue fotografie, un personaggio ancora per molti versi sconosciuto.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
In questa pagina puoi trovare i documenti chiesti in prestito più spesso dagli utenti che hanno richiesto in prestito anche questo documento.
Rilevanza
 
Ovadia, Moni
 
Glattauer, Daniel
 
Murdoch, Iris
 
Cypkin, Leonid
 
Mancinelli, Laura
 
Albaret, Celeste
 
(6 edizioni)
Case, amori, universi
Maraini, Fosco
 
(3 edizioni)
Vita di Rossini
Stendhal